I Gastone etrano nel roster e annunciano le prime date del tour

20 Novembre 2019 /

A quasi due anni dal primo fortunato disco, i Gastone si preparano a pubblicare un nuovo lavoro che uscirà il 6 dicembre per Mattonella Records. Anticipato già dal singolo “Cristalli”, (II) – questo il titolo dell’album – dirige melodie e ritmiche verso la neo-psichedelia e l’art-rock.

I Gastone nascono a Gabicce. Il duo, formato da Leonardo Antinori (colori) e Marco Bertuccioli (matematica), esordisce nel 2017 con un disco omonimo, pubblicato per Mattonella Records ed edito da Bomba Dischi. Onda Rock lo definisce “baroque-pop”, con ritmi matematici che scandiscono un universo sonoro fatto di arpeggi eterei e psichedelici.

La band sfugge ai canoni del nuovo cantautorato pop, si collega però all’alt-rock italiano trasportandolo nel paradigma delle sue influenze internazionali: Arctic Monkeys, Grizzly Bear, King Crimson, Nick Cave & The Bad Seeds, Allan Holdsworth, etc. Il primo album li ha portati a esibirsi su palchi importanti come quello del MI AMI Festival, e ha catturato l’attenzione di artisti come Giorgio Poi o i Phoenix, che li hanno inseriti nella playlist Ti Amo Paris, in rotazione per tutta la durata del loro festival parigino.

Queste le prime date del tour:

12.12 Milano – Circolo Ohibò
14.12 Bologna – Covo Club
25.12 Ravenna – Bronson
06.01 Cremona – Osteria del Fico
11.01 Modena – La Tenda
24.01 Tolentino (MC) – Rewind
25.01 Genova – Giardini Luzzati
04.02 Urbino – Fuoritema
14.03 Albizzate (VA) – The Family

Calendario in aggiornamento.