Colombre in tour da aprile per presentare il nuovo album

11 Febbraio 2020 /

Tre anni fa il suo album di esordio “Pulviscolo”, anticipato dal fortunato singolo “Blatte” (che vedeva un prestigioso, quanto raro, featuring di IOSONOUNCANE), aveva catalizzato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori per l’eleganza della scrittura e degli arrangiamenti. Colombre, al secolo Giovanni Imparato, non ha però avuto fretta di tornare. Si è preso il tempo per scrivere e arrangiare (oltre che per produrre “Deluderti” di Maria Antonietta e fare un tour come chitarrista di Calcutta nel 2019) il nuovo album che uscirà a marzo per Bomba Dischi. Ora l’attesa è finita ed è tempo anche di tornare a calcare i migliori palchi italiani. Colombre e i suoi musicisti saranno impegnati in un tour di 9 date che anticiperà il tour estivo.

03.04 Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Dejavu
04.04 Ravenna – Bronson
10.04 Milano – Serraglio
11.04 Roma – Monk
17.04 Bologna – Locomotiv
18.04 Pisa – Lumiere
19.04 Siena – Teatro dei Rinnovati
23.04 Rivoli (TO) – Circolo della Musica
24.04 Genova – Balena Festival

Colombre : all the news

Colombre e il suo Realismo Magico nei Club

21 Dicembre 2023 /

Partirà dal Festival Eurosonic in Olanda il nuovo club tour di Colombre

 

Il cantautore e produttore Colombre porta il suo nuovo disco “Realismo Magico in Adriatico” nei club italiani ed europei da gennaio 2024. Si parte dall’Olanda, dal Festival Eurosonic a Groningen, dove il cantautore è stato scelto da Rai Radio 2, per rappresentare l’Italia, in collaborazione con il festival olandese.

L’album, molto apprezzato da critica e pubblico, condensa racconti misteriosi e magici sottoforma di canzoni alt pop, curate nei dettagli. Colombre è sempre alla ricerca di un sound fuori dalle formule e dagli schemi, con un approccio diy e libero, che mixa funky, indie e alt pop.

 

“Realismo magico in Adriatico è un disco di canzoni bellissime, tanto semplici e pop quanto magiche e liriche. È pensato, scritto, suonato e prodotto con grandissima cura, artigianale e poetica.”

Rolling Stone

“Colombre ha fatto un disco bellissimo. Lo diciamo così, subito, senza girarci troppo intorno.”

Billboard                                                                                                     

“Nell’epoca della musica da fast food, quelli come Colombre sono diventati interessanti perché si preoccupano di ciò di cui non si preoccupa più nessuno.”

Icon

Il viaggio inizierà da Groningen (NL) il 17 gennaio a Eurosonic Festival, poi Berlino (DE) a Barkett (18 gennaio), passando per Piolalibri in Belgio, a Bruxelles (19 gennaio) e Monaco a Heppel & Ettlich (20 gennaio). Dopo le prime date europee, il tour si sposterà in Italia, partendo dall’Arci Bellezza di Milano (24 gennaio), e scendendo fino a Roma, all’Alcazar (16 febbraio), e Baronissi (SA) a DSSZ Club (17 febbraio). 

A Marzo al Vibra di Modena (2 marzo), per poi arrivare in Sicilia a Catania, Mercati Generali (10 marzo). Taranto a Spazioporto (15 marzo) e a Bari, Officina degli Esordi (16 marzo). Infine all’Astro Club, Fontanafredda (PN) (22 marzo), per chiudere a Bologna, Mercato Sonato (23 marzo).

Colombre e la sua band (Giulia Formica alla batteria, Ilaria “Boba” Ciampolini alle tastiere e voci, e Fausto Cigarini al basso e violino) sono pronti per un concerto coinvolgente e fresco, che alterna momenti più di impatto a momenti più delicati e intimi.

 

REALISMO MAGICO NEI CLUB TOUR 2024

17.01 Groningen (NL) – Eurosonic

18.01 Berlin (DE) – Barkett

19.01 Brussels (BE) – Piolalibri

20.01 München (DE) – Heppel & Ettlich

24.01 Milano – Arci Bellezza

16.02 Roma – Alcazar

17.02 Baronissi (SA) – DSSZ Club

02.03 Modena – Vibra Club

10.03 Catania – Mercati Generali

15.03 Taranto – Spazioporto

16.03 Bari – Officina degli Esordi

22.03 Fontanafredda (PN) – Astro Club

23.03 Bologna – Mercato Sonato

 

Le prevendite sono disponibili a partire dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 21 dicembre 2023, su www.panicoconcerti.com/artisti/colombre/

Colombre e il suo Realismo Magico nei Club

Il ritorno di Colombre sulle scene

21 Febbraio 2023 /

È tempo di ritorni per Colombre, uno degli artisti più poliedrici e autorevoli della scena musicale italiana.

Un imperdibile appuntamento per riunirsi con il cantautore e produttore marchigiano che, dopo due anni, torna a fare quello che meglio gli riesce: scavare a fondo nelle emozioni, traducendole in musica all’apparenza semplici capace di nascondere un mondo sommerso pieno di sfumature da scoprire.

Sarà anche l’occasione per ascoltare i brani del nuovo album, in uscita a inizio primavera per Bomba Dischi.

Ecco le prime date:

15.04 Roma – Monk Club
21.04 Bologna – Locomotiv Club
27.04 Torino – OFF TOPIC
28.04 Pisa – Lumiere
TBA Milano – MI AMI Festival

Biglietti in vendita ora!

Colombre: prime date estive con la band al completo

3 Giugno 2021 /

Questa estate Colombre torna sui palchi e lo fa finalmente con la sua band al completo per un live totalmente rinnovato, elettrico e vibrante. Il tour sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni dell’ultimo album “Corallo” così come sono state prodotte, oltre agli ultimi due nuovi singoli “Il sole non aspetta”, uscito a marzo con un ritornello pop che ti si incolla alla testa come l’afa di un pomeriggio di mezza estate, e alla rilettura della celebre “Tu sei l’unica donna per me” di Alan Sorrenti. Entrambi i nuovi brani sono contenuti nella release del vinile in edizione limitata di “Corallo” uscito il 30 aprile per Bomba Dischi.

Queste le prime date annunciate:

01.07 Prato – Officina Giovani
02.07 Garda (VR) – Garda Risuona
03.07 Bologna – Go Go Bo Festival
10.07 Milano – Magnolia
22.07 Ancona – Mole Vanvitelliana
31.07 Roma – Spring Attitude Festival c/o Teatro India
11.08 Cesenatico (FC) – Ribalta Marea
26.08 Corigliano d’Otranto (LE) – SEI Festival
16.09 Torino – Hiroshima Sound Garden

Per info e prevendite clicca qui.

Colombre: prime date estive con la band al completo

Cancellato il tour nei club di Colombre

15 Aprile 2021 /

Data l’impossibilità di svolgere i concerti, il tour di Colombre previsto nei club questa primavera è annullato. Ci rifaremo in estate con la band.

I biglietti acquistati in prevendita saranno rimborsati. Per informazioni: info@panicoconcerti.it

 

Il ritorno discografico di Colombre con “Il sole non aspetta”

1 Aprile 2021 /

“Aspetterò un minuto per decidere, solo un minuto, a cosa serve la fretta?”. Non a caso Colombre, nonostante i piedi ben piantati nel presente, è un artista d’altri tempi, e coltiva le sue canzoni lentamente, come la natura vorrebbe. Dopo il secondo album Corallo dello scorso anno, uscito in piena pandemia, e a cui è seguito lo speciale tour in trio della scorsa estate con i “suoi” Octopuses, Colombre torna con un nuovo pezzo freschissimo, Il Sole Non Aspetta, con un ritornellone pop che ti si incolla alla testa come l’afa di un pomeriggio di mezza estate.

“Credo sia una specie di tempo di frontiera e di attese quello che stiamo attraversando. Come nei western, non tanto come genere cinematografico, quanto invece come categoria mentale, dove il west è l’ignoto, l’inesplorato, qualcosa che sta sempre altrove rispetto a dove sei. Come i pionieri che vanno sempre più avanti, con terrore e fiducia ostinata, verso una nuova terra ancora più a Ovest, dove però ci sarà sempre qualcosa di sconosciuto e qualcosa di ulteriore da esplorare.
Un senso di attesa estenuante che ti porta a desiderare di voler brillare ed esplodere come una bomba, una volta raggiunta la tua “America”.” – Colombre

Il ritorno discografico di Colombre con “Il sole non aspetta”

“Non ti prendo la mano” è il nuovo singolo di Colombre

15 Dicembre 2019 /

“Non ti prendo la mano” è il nuovo singolo di Colombre uscito il 13 dicembre per Bomba dischi, dopo quasi tre anni dal disco d’esordio e dal suo lungo tour. Una canzone che parla di futuro, un luogo verso il quale si può e si deve andare senza autocommiserazioni o facili nostalgie. “Non ti prendo la mano” è una canzone d’amore e di indipendenza, che nel titolo, omaggia la tradizione della canzone d’autore italiana degli anni 60; mentre i riferimenti del sound sono però quelli di di un certo cantautorato contemporaneo più inquietante e psichedelico (Mac De Marco, Alex Turner), ma più oscuro e soul in stile Isaac Hayes e Billy Withers.

“Non ti prendo la mano” è il nuovo singolo di Colombre

Colombre nella band di Calcutta a Che tempo che fa su Rai1

7 Dicembre 2018 /

Come si vede nel video qui sotto, Colombre supporterà alla chitarra nel tour di Calcutta!
E come afferma lui stesso: “sarà un bellissimo piacere suonare le sue canzoni insieme a una band magistrale.” 💛

La puntata di “Che tempo che fa” del 9 dicembre 2018
http://bit.ly/2LpnYCe

Colombre nella band di Calcutta a Che tempo che fa su Rai1