Colombre in tour da aprile per presentare il nuovo album

11 Febbraio 2020 /

Tre anni fa il suo album di esordio “Pulviscolo”, anticipato dal fortunato singolo “Blatte” (che vedeva un prestigioso, quanto raro, featuring di IOSONOUNCANE), aveva catalizzato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori per l’eleganza della scrittura e degli arrangiamenti. Colombre, al secolo Giovanni Imparato, non ha però avuto fretta di tornare. Si è preso il tempo per scrivere e arrangiare (oltre che per produrre “Deluderti” di Maria Antonietta e fare un tour come chitarrista di Calcutta nel 2019) il nuovo album che uscirà a marzo per Bomba Dischi. Ora l’attesa è finita ed è tempo anche di tornare a calcare i migliori palchi italiani. Colombre e i suoi musicisti saranno impegnati in un tour di 9 date che anticiperà il tour estivo.

03.04 Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Dejavu
04.04 Ravenna – Bronson
10.04 Milano – Serraglio
11.04 Roma – Monk
17.04 Bologna – Locomotiv
18.04 Pisa – Lumiere
19.04 Siena – Teatro dei Rinnovati
23.04 Rivoli (TO) – Circolo della Musica
24.04 Genova – Balena Festival

Colombre : all the news

Colombre: prime date estive con la band al completo

3 Giugno 2021 /

Questa estate Colombre torna sui palchi e lo fa finalmente con la sua band al completo per un live totalmente rinnovato, elettrico e vibrante. Il tour sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni dell’ultimo album “Corallo” così come sono state prodotte, oltre agli ultimi due nuovi singoli “Il sole non aspetta”, uscito a marzo con un ritornello pop che ti si incolla alla testa come l’afa di un pomeriggio di mezza estate, e alla rilettura della celebre “Tu sei l’unica donna per me” di Alan Sorrenti. Entrambi i nuovi brani sono contenuti nella release del vinile in edizione limitata di “Corallo” uscito il 30 aprile per Bomba Dischi.

Queste le prime date annunciate:

01.07 Prato – Officina Giovani
02.07 Garda (VR) – Garda Risuona
03.07 Bologna – Go Go Bo Festival
10.07 Milano – Magnolia
22.07 Ancona – Mole Vanvitelliana
31.07 Roma – Spring Attitude Festival c/o Teatro India
11.08 Cesenatico (FC) – Ribalta Marea
26.08 Corigliano d’Otranto (LE) – SEI Festival
16.09 Torino – Hiroshima Sound Garden

Per info e prevendite clicca qui.

Colombre: prime date estive con la band al completo

Cancellato il tour nei club di Colombre

15 Aprile 2021 /

Data l’impossibilità di svolgere i concerti, il tour di Colombre previsto nei club questa primavera è annullato. Ci rifaremo in estate con la band.

I biglietti acquistati in prevendita saranno rimborsati. Per informazioni: info@panicoconcerti.it

 

Il ritorno discografico di Colombre con “Il sole non aspetta”

1 Aprile 2021 /

“Aspetterò un minuto per decidere, solo un minuto, a cosa serve la fretta?”. Non a caso Colombre, nonostante i piedi ben piantati nel presente, è un artista d’altri tempi, e coltiva le sue canzoni lentamente, come la natura vorrebbe. Dopo il secondo album Corallo dello scorso anno, uscito in piena pandemia, e a cui è seguito lo speciale tour in trio della scorsa estate con i “suoi” Octopuses, Colombre torna con un nuovo pezzo freschissimo, Il Sole Non Aspetta, con un ritornellone pop che ti si incolla alla testa come l’afa di un pomeriggio di mezza estate.

“Credo sia una specie di tempo di frontiera e di attese quello che stiamo attraversando. Come nei western, non tanto come genere cinematografico, quanto invece come categoria mentale, dove il west è l’ignoto, l’inesplorato, qualcosa che sta sempre altrove rispetto a dove sei. Come i pionieri che vanno sempre più avanti, con terrore e fiducia ostinata, verso una nuova terra ancora più a Ovest, dove però ci sarà sempre qualcosa di sconosciuto e qualcosa di ulteriore da esplorare.
Un senso di attesa estenuante che ti porta a desiderare di voler brillare ed esplodere come una bomba, una volta raggiunta la tua “America”.” – Colombre

Il ritorno discografico di Colombre con “Il sole non aspetta”

“Non ti prendo la mano” è il nuovo singolo di Colombre

15 Dicembre 2019 /

“Non ti prendo la mano” è il nuovo singolo di Colombre uscito il 13 dicembre per Bomba dischi, dopo quasi tre anni dal disco d’esordio e dal suo lungo tour. Una canzone che parla di futuro, un luogo verso il quale si può e si deve andare senza autocommiserazioni o facili nostalgie. “Non ti prendo la mano” è una canzone d’amore e di indipendenza, che nel titolo, omaggia la tradizione della canzone d’autore italiana degli anni 60; mentre i riferimenti del sound sono però quelli di di un certo cantautorato contemporaneo più inquietante e psichedelico (Mac De Marco, Alex Turner), ma più oscuro e soul in stile Isaac Hayes e Billy Withers.

“Non ti prendo la mano” è il nuovo singolo di Colombre

Colombre nella band di Calcutta a Che tempo che fa su Rai1

7 Dicembre 2018 /

Come si vede nel video qui sotto, Colombre supporterà alla chitarra nel tour di Calcutta!
E come afferma lui stesso: “sarà un bellissimo piacere suonare le sue canzoni insieme a una band magistrale.” 💛

La puntata di “Che tempo che fa” del 9 dicembre 2018
http://bit.ly/2LpnYCe

Colombre nella band di Calcutta a Che tempo che fa su Rai1