Al via il Festa e Sangue Tour de I Camillas

8 Ottobre 2018 /

Uscito il 5 ottobre per Trovarobato, il nuovo album “Discoteca Rock” è fatto a colpi di allucinazioni. Ogni colpo spalanca canzoni. Un disco senza ballate. Un disco da ballare, anche male. I nostri eroi saranno in tour con un nuovo show che vede il supporto di una prodigiosa sezione ritmica. Diamo il benvenuto a Michael e Theodore Camillas alla batteria e al basso. “Festa e Sangue” è il party a cui parteciperete, una serata in cui ad aprire e chiudere le danze potrete trovare anche le prodezze degli Scudetto e le visioni sonore degli Uccelli.

I Camillas - Festa e Sangue Tour Locandina

I Camillas : all the news

È iniziato il Motorock Summer Tour dei Camillas

11 Giugno 2019 /

L’ironia tagliente e fuori dal comune che li contraddistingue da sempre fa sì che I Camillas riescano a far ancora oggi stupire e soprattutto ridere, la musica è un mezzo con il quale ci si esibisce, un palcoscenico teatrale dove noi stiamo volentieri a guardare. In anteprima per Rockit, è uscito il loro nuovo video “Motorock”, dove in una cornice di colori, forme e immagini fuori dall’ordinario, oltre a prendersi a pallonate in faccia fanno un salto nella psichedelia anni ’60, in un prato verde in total look freak. (estratto da Rockit)

10.06 Bologna, Biografilm
14.06 Casarza Ligure (GE), Cardini Critical Wine
15.06 Fiorenzuola d’Arda (PC), Kill Beer Fest
23.06 Spilamberto (MO), Fiera di San Giovanni
25.06 Roma, Villa Ada
29.06 Legnago (VR), Sound Vito
05.07 Friburgo (CH), Festival du Gibloux
13.07 Arzo (CH), MarmArt – Càvea Festival
25.07 Mogliano Veneto (TV), Summer Nite Love Festival
03.08 Marina Romea (RA), Bagno Polka
25.08 Cesenatico (FC), Villamarina – Spiaggia Libera

Calendario in aggiornamento.

È iniziato il Motorock Summer Tour dei Camillas

VIDEO // I Camillas di fronte ad un Locomotiv Club stipato

21 Gennaio 2019 /

I Camillas a spalancar sorrisi con due video d’eccezione, estratti del LIVE di Bologna del 12/01/2019.

Davanti ad un LOCOMOTIV CLUB Bologna stipato, i nostri condottieri ci trascinano a pieno ritmo nel favelas punk senza lustrini e tutto fango de “El mito” e un altro grande classico “La macchina motivazionale”!

Da ascoltare e guardare qui:

 

 

 

Guarda l’album fotografico della serata (foto di Rosalba Rizzo)

VIDEO // I Camillas di fronte ad un Locomotiv Club stipato

I Camillas ospiti alla data zero del tour di Calcutta

19 Gennaio 2019 /

La data zero del 17 gennaio al PalaRossini di Ancona ha visto salire sul palco I Camillas come ospiti speciali, prima sulle note di “Oroscopo”, poi su “La canzone del pane”. Un’interpretazione a fronte delle oltre 4000 persone presenti: leggera, imprevista, da ricordare. Sulla nostra pagina Facebook in due brevi estratti video!

www.facebook.com/pg/concertipanico/videos/

Riprese di Nicola Romani 🙏🏻

I Camillas ospiti alla data zero del tour di Calcutta

In anteprima su Fanpage: L’ANCA, il nuovo video dei Camillas

30 Ottobre 2018 /

In anteprima per Fanpage.it, il nuovo video deI Camillas!

“L’anca” è il nuovo singolo de I Camillas – la band formata da Zagor Camillas (tastiere e voce), Ruben Camillas (chitarra e voce), Michael Camillas (batterie e produzione), Theodore Camillas (basso) -, tratto dall’album “Discoteca Rock”, uscito lo scorso 5 ottobre per l’etichetta Trovarobato. Fanpage.it vi mostra il video in anteprima: “Hai mai pensato a come sarebbe il mondo, se vivessimo tutti come dei Giovanni Lindo Ferretti che fanno zumba ascoltando in cuffia Beyoncè!? – spiegano i Camillas – I bordi vanno sciolti: non date retta alla cattiveria. Ma come si può fare? I Camillas affrontano il problema e ti offrono una soluzione: L’ANCA (guarda i passi giusti e poi dimenticali!)”

Guarda qui il video su Fanpage.it!

In anteprima su Fanpage: L’ANCA, il nuovo video dei Camillas

I Camillas tornano con il nuovo album: Discoteca Rock

5 Ottobre 2018 /

Il nuovo disco de I Camillas è fatto a colpi di allucinazioni. Ogni colpo spalanca canzoni.

Un disco senza ballate. Un disco da ballare, anche male. La fine di un party dove ti sei divertito troppo. Questo disco è una visione dettagliata di nuove confusioni. La dichiarazione sfacciata e gloriosa della fine dell’introspezione: lo sguardo ora è fuori, e fuori è festa e sangue.
Discoteca Rock, tieni il ritmo, non ti fermare: L’ancaRocky RockstarEl MitoErrore RomanticoNananana (sigla di Colorado 2016), Miami MikeSbranato… una dopo l’altra spalancano i sorrisi ed i passi si fanno decisi: si salta sotto il palco!

Dentro trovi anche 4 canzoni strumentali, che ti portano dappertutto. Un po’ ti spingono (Jazz a MisanoOssicine), un po’ ti prendono per mano (Le macchine dell’amore) e un po’ ti sotterrano per poi slanciarti nel cielo di Marte (Discoteca Rock).

E poi c’è synth wave tambureggiante, frenetica, nervosa e sfacciata (OssicineDraculaD’occhio gigante), gli attimi di respiro, che però ti ingannano e ti strappano il cuore (FrescoIl mare sopra e sottoLe macchine dell’amore) e si fa sempre più evidente il fatto che questo è un disco fatto per l’Europa e quindi sicuramente per il mondo intero: il favelas punk senza lustrini e tutto fango de El Mito; lo slancio anglosassone di Rocky Rockstar, cantata da Michael Camillas; l’esperanto insopprimibile di Discoteca Rock; il jet set svedese in gita a Parigi di Miami Mike; l’energia dello Shuttle e di tutta Cape Canaveral, in alto fino alle stelle, di Motorock.

Discoteca Rock è suonato da Zagor Camillas (tastiere e voce), Ruben Camillas (chitarra e voce) e Michael Camillas (batterie e produzione). Ma e’ anche un disco di collaborazioni, realizzate con artisti che apprezziamo senza esitazione e che hanno caratterizzato, con il loro intervento, ogni canzone in cui sono stati accolti: l’insostituibile tastierista de Le Orme, Tony Pagliuca, che suona il minimoog su Busto; la tromba di Sibode Dj (Simone Marzocchi), che ha dato lampi, vigore e frenesia a Fresco, Sbranato, El Mito e Jazz a Misano; l’angelico vocalizzo di Valeria Sturba (Ooopopoiooo) su Motorock, ed è come se la canzone diventasse filo di seta e ricamo stellare. Mescolarsi è per noi essenziale.

Poi ci sono le cover, le canzoni di altri, che per noi sono preziose: Cattolica di Pop X, stravolta e quasi affogata nelle profondità degli acquari, è l’ulteriore omaggio a Il Pacchetto di Plastica, assemblaggio magico che ha attraversato l’Italia 4 anni fa, dopo Il Postino che Calcutta ci aveva regalato nell’album precedente Tennis d’amor. Attendiamo felici Gioacchino Turù e Vanessa V. E poi Enzo Carella e la sua Il mare sopra e sotto: se non ci fosse stato lui, I Camillas sarebbero stati diversi. Ci ha fatto sentire la leggerezza ed il gioco. Ed ecco Miami MikeThe Faccions e I Camillas insieme, due gruppi incastrati di amicizia, ammirazione e batteristi.

È un disco concepito nel 77, registrato nell’84 , mixato nel 93 e uscito nel 2018 . Un disco per chi allena tifoserie da mondiale, un disco per chi va al mare incazzato, un disco da pic nic sott’acqua” (Alessandro Gobbi-producer)

I Camillas tornano con il nuovo album: Discoteca Rock