“Atlantic Thoughts” dei Pashmak tra i dischi più attesi del 2019

21 Dicembre 2018 /

“Atlantic Thoughts” è la nuova fatica discografica dei Pashmak – پشمک, in uscita il 18 gennaio per Manita Dischi Rockit segnala proprio questa uscita tra le principali. E Rockit segnala oggi la release tra i dischi più attesi del 2019!

Ad anticipare l’album il singolo, uscito questo novembre di Harp (feat. HAVAN). Qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=hkIo8ApW5Jo

Singolo già inserito nella celebre playlist di Spotify “Italians Do It Better” dedicata alle eccellenze del Made in Italy.

In arrivo anche un nuovo brano il 22 dicembre: “Sit & Stare”!

Pashmak : all the news

Pashmak: le prime date dell’Atlantic Thoughts Tour

1 Febbraio 2019 /

Dopo il release party tenutosi a Milano in un Ohibò stipato, siamo lieti di annunciare le prime date del tour dei Pashmak. Uscito il 16 gennaio in anteprima streaming su Rolling Stone e pubblicato il 18 gennaio dall’etichetta bolognese Manita Dischi con la distribuzione di Artist First, il nuovo album “Atlantic Thoughts” sta raccogliendo recensioni entusiastiche e consensi unanimi.

Rolling Stone“Uno dei progetti più interessanti della scena indipendente […] un sound nuovo di cui la scena italiana ha tanto bisogno.”

Rockit“Se volete capire come si compone un disco originale, creativo e intenso rivolgetevi ai Pashmak, loro lo sanno fare.

Sentireascoltare“Il quartetto milanese dimostra di aver fatto proprie le suggestioni più significative del pop elettronico mondiale.” 

Di recente Spotify ha inserito il singolo “Harp” (feat. Avan) nella playlist “Italians Do It Better”, che raccoglie le eccellenze made in Italy di cui andar fieri come Any Other, Populous, Lndfk, Birthh, Be Forest, Joan Thiele, Godblesscomputers, etc. Il video di “Harp” – diretto dalla regista triestina Laura Samani (già in concorso a Cannes nella sezione dedicata ai cortometraggi) – è stato selezionato da Videoclip Italia tra i 20 migliori lavori usciti nel 2018.

Questi i primi appuntamenti del tour:

21.02 Bologna, Mikasa
23.02 Baronissi (SA), Dssz
02.03 Firenze, Volume
15.03 Carpi (MO), Mattatoio
20.03 Roma, Le Mura
31.03 Loreto (AN), Reasonanz
04.04 Torino, Lambìc
11.04 Milano, Auditorium Demetrio Stratos
04.05 Albizzate (VA), The Family

Calendario in aggiornamento.

Pashmak (dal persiano “come la lana”) nascono nel corso del 2014 a Milano e sono composti da Damon Arabsolgar, Antonio Polidoro, Giuliano Pascoe e Martin Nicastro. Nel 2015 pubblicano il loro primo album, “Let the Water Flow”, a cui segue nel 2016 l’Ep “Indigo”. Con entrambi ottengono ottimi riscontri presso la stampa di settore (RockitRumoreBlow UpInternazionale)

Dopo diversi concerti nelle maggiori città europee (Milano, Parigi, Londra, Amsterdam, Berlino, Praga) e nelle capitali dei Balcani (Belgrado, Sarajevo, Lubiana, Prishtina), nel novembre del 2017 partono per un tour di 11 date in Russia, a cui seguono altre date in Italia in alcune delle venue più importanti (Serraglio, Tpo, Carroponte, Mosaico Festival). A febbraio 2018 si sono esibiti al MENT di Lubiana, prestigioso showcase festival europeo, che ha ospitato nella stessa edizione Algiers e Young Fathers, mentre ad agosto sono stati ospiti del festival serbo Mountain Music Festival.

“Atlantic Thoughts” segna l’avvio di un nuovo capitolo per la band, dall’anima electro-pop con influenze art-rock, progressive, tribal, fusion e suggestioni balcaniche. Se Nick Cave fosse nato nell’Europa dell’est, suonerebbe così.

Pashmak: le prime date dell’Atlantic Thoughts Tour