Her Skin, Jesse the Faccio e Uccelli al MI AMI 2019

21 Marzo 2019 / , ,

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il MI AMI Festival: un anno dopo il sold out dell’edizione 2018, sono stati annunciati ieri i primi nomi del cast artistico del 2019. Nella line up anche i nostri Her SkinJesse the Faccio e Uccelli. Organizzato da Better Days e Rockit.it, il Festival della musica bella e dei baci andrà in scena dal 24 al 26 maggio all’Idroscalo di Milano, all’interno del Circolo Magnolia.

Svelato durante la preview del 15 marzo, Il tema della nuova edizione è Amor Vincit Omnia, una frase utilizzata da Caravaggio per un suo quadro. «Perché in quest’epoca di algoritmi esatti è anche l’errore a renderci umani, perché solo chi non vive non sbaglia mai. Perché poi c’è l’amore, lo sapete, ve lo diciamo da quindici anni, che è il nostro fuoco, la nostra forza, il nostro inno alla vita, che vince su tutto, anche sui nostri vostri loro umanissimi errori, da sempre e per sempre» si legge sulla nota stampa.

Nelle prossime settimane verranno annunciati altri nomi e nuove aree tematiche che andranno a completare il programma.

Her Skin : all the news

Her Skin / Tour ITA

28 Settembre 2022 /

Her Skin parte per il suo tour italiano dopo l’uscita del suo disco “I started a garden”

Ecco le date:

07.10 Bologna – Covo Club
21.10 Parma – Pulp Club
22.10 Roma – Biennale MarteLive / Ninfeo di Villa dei Quintili
23.10 Cavriago (RE) – Circolo Kessel
14.12 Milano – Arci Bellezza
20.01 Torino – Cinema Teatro Maffei

“Confident” è il singolo che annuncia il ritorno di Her Skin

11 Marzo 2022 /

“Confident” è il singolo che anticipa il secondo album di Her Skin in arrivo per l’etichetta We Were Never Being Boring.

Quando la pressione non ti concede pace, forse è il momento di fermarsi, riflettere e lasciare scorrere il mondo intorno a noi: “I’m sitting still and I’m feeling fine”, recita infatti un verso di questo brano. «Confident è stata la prima canzone che ho scritto per il nuovo disco, quasi tre anni fa. Era un periodo in cui veramente mi sembrava di venire bombardata da ideali di bellezza perfetti e irraggiungibili ogni volta che prendevo in mano il cellulare».

Giocando di contrasti, la musica di “Confident” è forse uno dei momenti più pop e primaverili tra tutte le canzoni scritte da Her Skin, con colori pastello che ricordano certi Tennis o i Phoenix, o magari la fine di un pomeriggio di maggio ascoltando i Fleetwood Mac. E nascosta tra le note, c’è anche una citazione di Only Heather di Wild Nothing. Un po’ come se Her Skin e questa canzone volessero dirci che può essere ok anche sbagliare, può essere ok anche arrivare in ritardo o non dimenticarsi mai di certe figuracce: alla fine, seguendo la nostra melodia, riusciremo a essere “a little more confident”.

“Confident” è il singolo che annuncia il ritorno di Her Skin

HER SKIN: parte dall’Eurosonic il Tour Europeo

16 Gennaio 2019 /

HER SKIN debutta oggi tra i nuovi talenti del vecchio continente che si ritrovano in Olanda per il più grande showcase festival d’Europa: la 33esima edizione dell’Eurosonic Noorderslag a Groningen.

Her Skin (Sara Ammendolia) ha vent’anni, nasce e cresce tra Modena e la sua provincia. Nel 2016 diventa co-fondatrice di Tempura Dischi con cui pubblica due EP autoprodotti, “Goodbyes and Endings” e “Head Above the Deep”. Nel 2017 suona in tutt’italia condividendo il palco con artisti come Kele Okereke (Bloc Party), Motta, Zen Circus. Nel Febbraio del 2018 pubblica il suo primo disco “Find a Place To Sleep” per We Were Never Being Boring Collective (WWNBB). Dall’uscita dell’album Her Skin continua il suo tour suonando in locali e festival di importanza internazionale. In chiusura al 2018 ha inoltre aperto le date italiane del tour di Cat Power.

Gli appuntamenti del Find a Place to Sleep European Tour:

16.01 Groningen NL – ESNS
17.01 Troyes FR – The Message
19.01 Brussels BE – Piolalibri
20.01 Offenbach DE – Hafen 2 – W/Any Other
21.01 Köln DE – House Concert
22.01 Dusseldorf DE – Cube Düsseldorf
23.01 Chemnitz DE – Subbotnik
13.02 Forlì IT – Diagonal Loft-Club
21.02 Milano IT – Circolo Ohibò
28.02 Roma IT – Le Mura

HER SKIN: parte dall’Eurosonic il Tour Europeo

Her Skin nella lineup del SXSW e dell’Eurosonic

17 Novembre 2018 /

Il 2019 porterà un’aria di freschi venti internazionali per Her Skin, rientrando nella schiera degli artisti italiani che si esibiranno questo gennaio all’ESNS – #Eurosonic e rappresenteranno l’Italia al più importante showcase festival d’Europa. Ma non finisce qui perché sarà anche tra gli artisti che raggiungerano Austin a Marzo per il SXSW!

Don’t miss her!

Italia Music Export ❤️

Her Skin nella lineup del SXSW e dell’Eurosonic

Her Skin in apertura a Bologna e Milano per Cat Power

4 Novembre 2018 /

Raffiche di novità per HER SKIN che aprirà entrambe le date italiane del tour mondiale di Cat Power e annuncia oggi le date novembrine [Astarte, WWNBB collective]

5/11 – Bologna, Estragon Club (opening Cat Power)
6/11 – Milano, Alcatraz – Milano (opening Cat Power)
11/11 – Foligno (PG), Zut 
17/11 – Ravenna, Bronson w/Any Other
19/11 – Bologna, Secret Concert
30/11 – Carpi (MO), Kalinka Arci w/Any Other

 

Her Skin in apertura a Bologna e Milano per Cat Power

Her Skin all’Ypsigrock Festival!

11 Agosto 2018 /

E arrivato anche il giorno di HER SKIN all’Ypsigrock Festival 🌺

Chiostro di San Francesco / start 17.10

Ypsigrock Festival 2018 | 9-12 AUG 2018 – Castelbuono | Sicily 🇮🇹

La poesia dei nostri luoghi del cuore e la meraviglia delle vostre anime per raccontare la magia di un sogno unico ed irripetibile.
Il futuro è già nostalgia 

{The Jesus And Mary Chain / The Horrors / AURORA / The Radio Dept. / Vessels / Seun Anikulapo Kuti & EGYPT 80 / Algiers / Bob Log III / …And You Will Know Us By The Trail Of Dead / Youngr / Confidence Man / Her /Blue Hawaii / Girls Names /shame / Random Recipe / GAIKA / Alfio Antico/ AMA LOU / Niklas Paschburg / LNDFK / MAKAI / Mr Everett / HER SKIN / SHIRT VS T-SHIRT: Fabio Nirta & Roberto Vagliolise + guests Bangover Crew + WEAK}

Her Skin vince il 1° premio musica da bere

23 Maggio 2018 /

Dopo aver pubblicato l’album d’esordio Find a Place to Sleep e aver suonato in tour in tutta Italia, ha vinto il primo premio di Musica da Bere 2018 e sarà nuovamente in tour questa estate.

Her Skin vince il 1° premio musica da bere