Fuori “Ora vorrei” il primo singolo dal primo album di Maggio

9 Aprile 2021 /

Fuori oggi, venerdì 9 aprile, “ORA VORREI” (Asian Fake/Sony Music Italy), il nuovo singolo di MAGGIO, che anticipa il primo album ufficiale dell’artista, “NEL MENTRE (Lato A)”, in uscita il 7 maggio!

A proposito del brano – prodotto da Tanca e disponibile su tutti i digital store a questo link – Maggio commenta: “‘Ora vorrei’ credo sia il mio modo di prendere in mano il presente nonostante la tendenza umana a desiderare ciò che è lontano. Un ulteriore saluto a tutte quelle piccole cose che adesso sembrano più zavorre che altro, con l’intento comunque di tornare a prenderle quando tutto sarà più tranquillo. Rendermene conto è stato fondamentale per prendere coscienza di me e perdermi di meno tra le parole, per arrivare esattamente dove volevo”.

“ORA VORREI” è il primo tassello di quello che sarà l’esordio discografico ufficiale di Maggio, un album che parla di un percorso segnato da cambiamenti e nuovi inizi. Utilizzare mosse conosciute per impararne altre, crescere interiormente per affrontare nuove frontiere, senza dimenticarci mai di vivere a fondo il presente. In questo viaggio, l’artista ha deciso di partire proprio da se stesso, non dimenticando mai di rispettare tutti e tutto quello che ha fatto fino a oggi, errori inclusi.

Fonte: Valentina Aiuto

Maggio : all the news

È uscito per Asian Fake il nuovo EP di Maggio: “I Nostri Fallimenti”

22 Novembre 2019 /

È uscito alle 00.00 del 22.11, per Asian Fake il nuovo EP di Maggio prodotto da Tanca, “I Nostri Fallimenti”.

La storia di Maggio è un puzzle di piccoli racconti, incastrare i pezzi non è facile, per vedere devi intuire, accettare di non capire sempre, o subito, com’è che un blocco è messo vicino a un altro. Ci sono i quattro angoli che fanno da cornice, famiglia e passato: potrebbero valere già da storia a sé con il viaggio di mamma e papà dalla Cina all’Italia in cerca della stessa fortuna a cui guarda Maggio, una specie di eredità.

Proseguendo verso il centro ci sono i quadratini variopinti di Klen Sheet, la crew di amici e artisti che fa un cerchio intorno al cuore: lo protegge, lo alimenta. E nel mezzo? Nel mezzo ci sono Maggio e Tanca come l’anima di un progetto che è tutto da far crescere, con cura. Quest’anima comunica ora un messaggio chiaro e a tutto tondo, la cui chiave di lettura era già stata delineata da “Raffreddore” e “Latte Versato”, primi estratti dall’EP.

“I Nostri Fallimenti” contestualizza i passaggi noti, i blocchi ravvicinati di quel puzzle trovano un perché. “I Nostri Fallimenti” è l’affermazione di una scelta di vita, presente e futura, in nome della quale prendere tutte le decisioni, d’ora in poi: la musica. Allora il puzzle può dirsi chiuso, visto dall’alto è finalmente la traduzione tangibile del quadro che Maggio e Tanca s’erano dipinti in testa dal primo giorno.

Che resta da fare? Impugnare microfono e strumenti per mostrarlo a tutti, quanto meno fino alla prossima storia.

È uscito per Asian Fake il nuovo EP di Maggio: “I Nostri Fallimenti”

Maggio entra nel roster di Panico

10 Ottobre 2019 /

Siamo felicissimi di annunciare l’ingresso nel nostro roster di Maggio, nuova promessa di AsianFake.
Già dalla prossima settimana Maggio, accompagnato dal producer Tanca, partiranno assieme per il LINEAMENTI TOUR:

Maggio (Roberto He) è nato a Roma e ha 26 anni vive a Milano, ma non ha intenzione di abbandonare il suo accento romano. Come ogni rapper che si rispetti, anche Maggio fa parte di un collettivo, il suo si chiama Klen Sheet e sono un gruppo di amici assieme dal 2016: c’è l’illustratore (Ratematica), chi fa i beat (Zteph), chi suona la batteria (P lo bro) e chi rappa (maggio e Ngawa).

A Milano conosce il producer Tanca, con cui inizia a lavorare perché le parole appese a quei fogli strappati si traducano in musica: nasce così “Manuale di sopravvivenza per fiati corti”, il primo EP di Maggio e Tanca ma di Klen Sheet in senso esteso, è infatti la crew a seguire lo sviluppo di tutto il progetto, dalle note alla cover.

Il 27 settembre è uscito “Raffreddore” [prod. Tanca], brano con cui segna un nuovo capitolo di carriera, ossia l’ingresso nel roster di Asian Fake.

 

Maggio entra nel roster di Panico