Queen Of Saba: il Lingua in Fiamme Tour inizia oggi!

3 Giugno 2022 /

Inizia il tour estivo dei Queen Of Saba!

Qui le date:

03.06 Cavaion Veronese (VR) – Avispring Festival
04.06 Cremona -Pride
10.06 Genova – Liguria Pride
23.06 Vicenza – Lumen Festival
24.06 Udine – Cas’Aupa
05.07 Padova – Sherwood Festival
08.07 Roma – Brancaleone
13.07 Bologna – Bonsai Garden
20.07 Mira (VE) – Mira on Air
22.07 Vialfrè (TO) – Apolide Festival
13.08 Alcamo (TP) – Alcart Festival

Queen of Saba : all the news

“Pesca Noche” (feat. Ganoona) è il nuovo singolo dei Queen of Saba

4 Marzo 2022 /

Dopo la fortunata estate del 2021, caratterizzata in primis da un tour nazionale di oltre trenta date per presentare “Fatamorgana”, loro esordio discografico pubblicato per La Colletta Dischi, i Queen of Saba tornano con un nuovo singolo.

“Pesca Noche” è il primo passo che anticipa quello che sarà il secondo album del duo veneziano. Una riconferma di quanto espresso finora tra testi sfacciati, talvolta ironici, e voci che svolazzano senza fatica su basi elettroniche fitte ma immediate. La canzone è lo sfogo geloso di un’anima in pena e l’atmosfera che ricrea è un incontro a metà strada tra il jazz club notturno e fumoso e un’ubriacatura a una festa.

Sulla cassa dritta e morbida intervengono sprazzi di trombe con sordina, gorgheggi scat, bassi possenti e cromatismi scricchiolanti, ma la vera perla sta nell’ospite d’eccezione. A collaborare con i Queen of Saba, per l’occasione, il cantante e rapper italo-messicano Ganoona, incontratosi con il duo lo scorso anno a Milano e che proprio nel 2021 ha pubblicato il suo album di debutto Malegrìa. Le voci in “Pesca Noche” sono in perfetto dialogo tra loro, sia sul piano narrativo ma soprattutto su quello timbrico: una sottile e apparentemente fragile, quasi a là Billie Eilish, l’altra profonda e calda. La band non a caso ha dichiarato: “Potremmo dire che questo pezzo è stato scritto appositamente per lavorare con Ganoona, non avremmo potuto collaborare con nessun altro.”

I Queen of Saba da oggi in Panico Concerti

28 Febbraio 2022 /

All we need is Queen of Saba, duo elettronico che promette di diventare il vostro “chiodo fisso”, da oggi a bordo del nostro roster.

Progetto formato da Sara Santi e da Lorenzo Battistel, che con un’anima analogica si ciba di influenze Neo-Soul, Alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica. Alieni in un mondo che spinge al binarismo, si inseriscono con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica.

Debuttano dal vivo nell’Aprile 2019 e nel Marzo 2021 partecipano alla semifinale del Festival Musicultura di Macerata. In due anni pubblicano 5 singoli in Inglese e un album di 9 tracce in Italiano, “Fatamorgana”, uscito a giugno 2021. Il duo si inserisce nel contesto indipendente de La Colletta Dischi, neonata etichetta di cui sono co-fondatori. Nell’estate del 2021 hanno organizzato dal basso una tournée di 35 date in tutta Italia. Il 4 marzo è in arrivo il nuovo singolo “Pesca Noche” feat Ganoona.

I Queen of Saba da oggi in Panico Concerti