Alessandro Fiori torna sui palchi

26 Maggio 2022 /

Dopo l’uscita dell’attesissimo album “Mi sono perso nel bosco”, Alessandro Fiori è pronto per tornare sui palchi insieme ai musicisti per l’estate.

18.06 Bologna – Covo Summer
02.07 Cesena – FU ME Festival
05.07 Arezzo – Men/go Music Fest
06.07 Roma – EUR Social Park
09.07 Catania – ReTour a Porte Aperte

 

* Date in aggiornamento

Alessandro Fiori : all the news

Il ritorno di Alessandro Fiori

20 Gennaio 2023 /

Tempo di sorprese.

Il 27 Gennaio uscirà per 42 Records un nuovo 7” di Alessandro Fiori, un’appendice, in qualche modo la continuazione delle sonorità di “Mi sono perso nel bosco”, e un ponte verso il futuro.

E per farle davvero vivere, abbiamo pensato che Alessandro potesse farvele sentire dal vivo.

Proprio qui:

04.02 Gubbio (PG) – Ex Refettorio Biblioteca Sperelliana
11.02 Siena – Corte dei Miracoli
23.02 Milano – Arci Bellezza
24.02 Torino – sPAZIO211
16.03 Bologna – Locomotiv Club
17.03 Roma – Angelo Mai
12.05 Pisa – Cantiere Sanbernardo

Info e prevendite su www.panicoconcerti.com

Alessandro Fiori torna con “Amami meglio” e annuncia il nuovo album in uscita per 42 Records

25 Febbraio 2022 /

Sei anni dopo l’ultima uscita a suo nome torna Alessandro Fiori, uno degli artisti più poliedrici e raffinati dell’intero panorama indie italiano. Lo fa con un nuovo disco, “Mi sono perso nel bosco”, che verrà pubblicato il prossimo 22 aprile per 42 Records.

Pre-order su www.42records.it

Ad anticipare il disco esce oggi 25 febbraio il singolo “Amami meglio” ascoltabile qui.

Un brano dall’atmosfera intima ed eterea, una canzone-a suo modo-d’amore. Ed è proprio la sua originalità, la capacità di essere leggero senza essere mai banale, che probabilmente rendonoAlessandro Fiori il cantautore preferito dal tuo cantautore preferito. Il nuovo disco conferma una volta in più la cifra stilistica del cantautore toscano, la sua creatività fuori dagli schemi e la sua personalità orgogliosamente indecifrabile, che da sempre si manifesta nei suoi lavori solisti e negli innumerevoli progetti a cui ha preso parte, dai Mariposa ai Craxi, dagli Amore a Scudetto. “Mi sono perso nel bosco” uscirà in digitale, in cd e in una versione esclusiva e numerata in vinile bianco più cd slim.

“Amami meglio”, come tutto il disco, è stato prodotto da GiovanniFerrario (PJ Harvey, Hugo Race,Rokia Traoré, Scisma, etc) e Alessandro “Asso” Stefana (Vinicio Capossela, PJ Harvey, Guano Padano, Mike Patton), ed è stato mixato e masterizzato da Giacomo Fiorenza ed Enrico Capalbo. Il brano vede anche la partecipazione di Enrico Gabrielli (Calibro35, Afterhours, PJ Harvey) al sassofono e Colapesce ai cori.

Alessandro Fiori torna con “Amami meglio” e annuncia il nuovo album in uscita per 42 Records