“Credo mi vedi” è il nuovo singolo di Jesse the Faccio

14 Ottobre 2021 /

Dopo tre anni non-stop tra uscite discografiche e due tour che lo hanno portato in giro per tutta Italia, Jesse torna con un lavoro dalle tematiche più personali, mettendosi ancora più a nudo. Esce oggi “Credo mi vedi”, il primo singolo che anticipa “Le cose che ho”, il nuovo EP di Jesse the Faccio in uscita per Dischi Sotterranei il 26 novembre.

“Credo mi vedi” parla di separazione e di abbandono, il momento in cui (non) capisci perché questo sta succedendo od è successo. Si respira ancora la speranza di un recupero, ma con uno sguardo critico al passato. “il caldo pendeva e noi facciamo uscire un po’ troppo e poi del resto non ti riconosco io scontroso mi sposto”.

 

 

 

 

Jesse The Faccio : all the news

Jesse The Faccio torna a farci sognare

15 Giugno 2022 /

Annunciate le prime date estive di Jesse The Faccio!

Scopri dove:

15.06 Padova – Sherwood Festival
23.06 Modena – EstatOFF
02.07 Torino – Tenetevi il resto / CSA Murazzi
10.07 Bologna – Montagnola Republic
22.07 Villa di Serio (BG) – Rock Sul Serio
28.07 Roma – EUR Social Park
10.09 San Vito al Tagliamento (PN) – Piazza 4 Novembre

Jesse the Faccio torna dal vivo per presentare “Le cose che ho”

2 Settembre 2021 /

A una settimana esatta dall’uscita del nuovo EP “Le cose che ho” e dopo la presentazione ufficiale alla Festa di Dischi Sotterranei per Jesse the Faccio è giunto il momento di tornare a calcare i migliori palchi con un live completamente rinnovato in full band.

Qui le prime date:

04.12 Pordenone – Capitol
15.12 Trento – Suoni Universitari
26.01 Milano – Arci Bellezza
11.02 Bologna – Covo Club

Info e prevendite qui.

Jesse the Faccio torna dal vivo per presentare “Le cose che ho”

Jesse The Faccio sta per tornare con “Verde”

2 Marzo 2020 /

Intimo e semplice, malinconico ma vivace. Con il suo debutto ha portato le sonorità Lo-Fi americane nella scena italiana, sorprendendo con i suoi testi personali ed onirici. Ad un anno dal suo album di debutto “i soldi per New York”, Jesse the Faccio non si ferma un secondo e si sta già preparando all’uscita del suo secondo album intitolato “VERDE” fuori il 13 marzo.

Dopo l’uscita dei primi due singoli che anticipano l’album “CAVIGLIE” e “666” a sorpresa Jesse decide di rilasciare altri due singoli “YAZ” e “2011” poco prima dell’uscita del suo secondo album prevista per il 13 marzo.

Jesse the Faccio è un progetto solista capofila della nuova scena adriatica italiana. Il progetto mischia sonorità Lo-Fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Con il disco d’esordio “i soldi per New York” Jesse è riuscito a conquistarsi il suo intimo spazio nella scena musicale italiana pur non allineandosi con le mode itpop. Anche l’appoggio discografico non risponde agli stereotipi della scena, uscendo per una cordata di etichette che lo hanno appoggiato: Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Pioggia Rossa Dischi e Vaccino Dischi. La famiglia e la condivisione sono alla base delle velleità artistiche di Jesse.

Jesse The Faccio sta per tornare con “Verde”

Jesse non ha fatto i soldi per New York

29 Ottobre 2019 /

Jesse non ha fatto i soldi per New York e torna con un tour chitarra e voce in occasione dell uscita del suo nuovo singolo “Caviglie” previsto per il 15 novembre 2019. Il brano anticiperà il secondo album “Verde” in uscita nel 2020. Un live sussurrato ed urlato, pulito e distorto allo stesso momento.

Queste le prime date:

13.11 Bergamo – Edoné 
16.11 Padova – Indie Pride
20.11 Firenze – Volume
13.12 Bologna – Odeon Gallery
23.12 Carpi (MO) – Circolo Mattatoyo
27.12 Ravenna – Bronson Café
17.01 Ivrea (TO) – ZAC
21.01 Urbino – Fuoritema  
22.01 Roma – Na Cosetta 
01.02 Albizzate (VA) – The Family
08.02 Vicenza – Bar Astra 

Jesse non ha fatto i soldi per New York

Her Skin, Jesse the Faccio e Uccelli al MI AMI 2019

21 Marzo 2019 / , ,

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il MI AMI Festival: un anno dopo il sold out dell’edizione 2018, sono stati annunciati ieri i primi nomi del cast artistico del 2019. Nella line up anche i nostri Her SkinJesse the Faccio e Uccelli. Organizzato da Better Days e Rockit.it, il Festival della musica bella e dei baci andrà in scena dal 24 al 26 maggio all’Idroscalo di Milano, all’interno del Circolo Magnolia.

Svelato durante la preview del 15 marzo, Il tema della nuova edizione è Amor Vincit Omnia, una frase utilizzata da Caravaggio per un suo quadro. «Perché in quest’epoca di algoritmi esatti è anche l’errore a renderci umani, perché solo chi non vive non sbaglia mai. Perché poi c’è l’amore, lo sapete, ve lo diciamo da quindici anni, che è il nostro fuoco, la nostra forza, il nostro inno alla vita, che vince su tutto, anche sui nostri vostri loro umanissimi errori, da sempre e per sempre» si legge sulla nota stampa.

Nelle prossime settimane verranno annunciati altri nomi e nuove aree tematiche che andranno a completare il programma.

Her Skin, Jesse the Faccio e Uccelli al MI AMI 2019

Il disco d’esordio di Jesse The Faccio oggi in free-download

28 Dicembre 2018 /

Happy B Day Jesse The Faccio 🇺🇲🔥

In occasione del suo compleanno Jesse The Faccio fa un regalo a tutti i suoi fan e rilascia dalla mezzanotte del 28 dicembre il disco d’esordio “I soldi per New York” in free download su https://jessethefaccio.bandcamp.com/releases per 24h.

Il progetto mischia sonorità lo-fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Intimo e semplice, malinconico ma vivace. “Gli ascolti che hanno influenzato il lavoro – spiega Jesse – vengono principalmente da oltreoceano: Beach Fossils, Mac DeMarco, Alex G, ma anche Elliott Smith”. La spinta a scrivere e cantare in italiano arriva dal cantautorato più classico, tra Battisti e De André, con un’attitudine più punk: dai CCCP agli Skiantos.

L’album è uscito il 19 ottobre per le etichette unite Mattonella RecordsDischi SotterraneiWooden Haus e Pioggia Rossa Dischi. E dopo i release party di presentazione di novembre, è adesso in tour in tutta Italia.

 

Il disco d’esordio di Jesse The Faccio oggi in free-download

Le prime date invernali di Jesse The Faccio

15 Dicembre 2018 /

🔥 AGGIORNAMENTO LIVE 🔥

Nuove date per Jesse the Faccio! 

15.12 Castiglione del Lago (PG), DARSENA LIVE MUSIC
22.12 Bologna, LOCOMOTIV CLUB Bologna
25.12 Montagnana (PD), Bahnhof Live
28.12 Bassano del grappa (VI), Vinile Festival 2018
05.01 San Vito di Leguzzano (VI), Centro Stabile Di Cultura
11.01 Milano, KILT! Rock’n’Roll Milano
19.01 Osio Sopra (BG), Joe Koala
26.01 Fucecchio (FI), La Limonaia Club Fucecchio
01.02 Albizzate (VA), The Family – Circolo di Albizzate
02.02 Cavriago (RE), Circolo Kessel
05.04 Viterbo, Studio Uno

United States of Mattonella Records Dischi Sotterranei Pioggia Rossa Dischi 🇺🇲✈️

Le prime date invernali di Jesse The Faccio

Jesse The Faccio entra nella famiglia di Panico Concerti!

5 Novembre 2018 /

Con grande piacere annunciamo l’ingresso nel nostro roster di Jesse the Faccio, progetto che mischia sonorità lo-fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Intimo e semplice, malinconico ma vivace.

Dopo essersi fatto notare con i primi due singoli “L.N.C.A.P.” e “19.90”, il 19 ottobre è uscito per le etichette unite Mattonella RecordsDischi SotterraneiWooden Haus e Pioggia Rossa Dischi il disco d’esordio “I Soldi per New York“.

“Gli ascolti che hanno influenzato il lavoro – spiega Jesse – vengono principalmente da oltreoceano: Beach Fossils, Mac DeMarco, Alex G, ma anche Elliott Smith”. La spinta a scrivere e cantare in italiano arriva dal cantautorato più classico, tra Battisti e De André, con un’attitudine più punk: dai CCCP agli Skiantos.

Dopo i release party di presentazione di novembre, sarà in tour da dicembre in tutta Italia.

Jesse The Faccio entra nella famiglia di Panico Concerti!