Post Nebbia | Summer Tour 2022

11 Maggio 2022 /

In attesa dell’uscita di Entropia Padre Pio, il nuovo album dei Post Nebbia, la band padovana annuncia il tour estivo che partirà il 21 Maggio da Forlì.

 

Li troverete qui:

21.05 Forlì – Campus Festival
27.05 Segrate (MI) – MI AMI Festival
10.06 Bastia Umbra (PG) – Chroma Festival
24.06 Berbenno di Valtellina (SO) – B.EST
25.06 Bra (CN) – Artico Festival
03.07 Bologna – Go Go Bo
07.07 Arezzo – Arezzo • Men/Go Music Fest
08.07 Cremona – Tanta Robba Festival
15.07 Fucecchio (FI) – Reality Bites Festival
17.07 L’Aquila – Pinewood Festival
19.07 Genova – Balena Festival
23.07 Padova – Arcella Bella
31.07 Mogliano Veneto (TV) – Summer Nite Love Festival
09.08 Milazzo (ME) – Mish Mash Festival
31.08 Bergamo – NXT Station
16.09 Roma – Spring Attitude Festival

 

* Calendario in aggiornamento.

Post Nebbia : all the news

Post Nebbia / Nuove Date

11 Ottobre 2022 /

Dopo un intenso tour estivo, i Post Nebbia non si fermano e tornano on the road nei club italiani e oltre
confine col loro Entropia Padrepio Club Tour 2022.

Ecco le date:

13.10 Parigi – MaMa Festival
18.10 Roma – Qube / Biennale MArte Live
23.10 Milano – Dr. Martens Fest / Magnolia
28.10 Vicenza – Totem Club
11.11 Torino – Off Topic
18.11 Bologna – Covo Club
25.11 Padova – Dischi Sotterranei, La Festa
03.12 Pisa – Lumiere
16.12 Brescia – Latteria Molloy
17.12 Ravenna – Passatelli in Bronson

Post Nebbia: le prime date del Canale Paesaggi Tour

26 Maggio 2021 /

Questa estate troverete i Post Nebbia nei festival più importanti della penisola per presentare finalmente “Canale Paesaggi”, il loro gioiello assoluto di pop psichedelico.

18.06 Bologna – Covo Summer
19.06 Torino – Hiroshima Sound Garden
24.06 Milano – Circolo Magnolia
01.07 Massa Lombarda (RA) – Mutazioni Post
02.07 Ferrara – Ferrara Sotto Le Stelle
03.07 Garda (VR) – Garda Risuona
17.07 Rapolano Terme (SI) – TVSpenta dal Vivo
23.07 Roma – Spring Attitude Festival c/o Teatro India
24.07 Santa Sofia (FC) – Rumors Fest
31.07 Ome (BS) – Diluvio Festival
07.08 Vicenza – Lumen Festival
12.08 Maida (CZ) – Color Fest
13.08 Corigliano d’Otranto (LE) – SEI Festival
14.08 Locorotondo (BA) – Locus Festival

Calendario in aggiornamento,

Info e biglietti qui.
Post Nebbia: le prime date del Canale Paesaggi Tour

È uscito ‘Canali Paesaggi’, il nuovo album dei Post Nebbia

23 Ottobre 2020 /

Anticipato nei mesi scorsi dai singoli Televendite di quadri, Vietnam e Persone di vetro per i quali testate come Rolling Stone e Rockit hanno parlato dei Post Nebbia come band da tenere d’occhio nel 2020, esce il 23 ottobre per Dischi Sotterranei/La Tempesta Canale Paesaggi, secondo album della band padovana nata dalle esplorazioni di home recording di Carlo Corbellini, classe 1999. Il nuovo album esce a poco più di due anni dal disco d’esordio auto-prodotto Prima stagione.

Canale Paesaggi è un concept album che esplora l’esperienza emotiva e sensoriale dello spettatore televisivo (e non solo), prendendo ispirazione dal flusso commerciale della televisione regionale, da alcuni scritti di David Foster Wallace e dalla nuova comicità americana dell’assurdo (Eric Andre, Tim & Eric).

Bassi funkettoni, ritmi ipnotici, tastierine acide, fulminei accenni di virate jazz: un pop psichedelico di rara eleganza compositiva, sicuramente influenzato dallo stile internazionale di gente come Tame Impala, Arctic Monkeys e MGMT ma che affonda le radici in quel territorio fra new wave e art rock di fine anni ’70/inizi ’80 di gruppi indimenticabili come i Devo. A tutto questo si aggiungono un groove e alcune scelte melodiche di chiara derivazione black, con ispirazioni che vanno dai Thundercat a J Dilla, passando per Madlib.

Canale paesaggi è come gli occhiali di John Nada in They live (1988) di John Carpenter, un filtro che ci mette di fronte all’evidenza di una realtà ormai sopraffatta dalla rappresentazione, occultata dalla finzione mediatica, disintegrata dal nuovo mondo sintetico eretto dal capitalismo trionfante, in cui la reificazione dell’individuo è ormai completamente assimilata sia dall’individuo stesso che dalla collettività. È il flusso di Blob, è la colonna sonora della Società dello Spettacolo di Guy Debord, è la radiografia dell’esito drammatico di un conflitto che accompagna la storia del pensiero umano, quello fra realtà e rappresentazione.

Nel caso ci fossimo dimenticati di ciò che hanno provato a dirci gente come David Cronenberg, George Orwell o Philip K. Dick, ci pensa questo gruppo di ventenni a ricordarcelo. E lo fa molto bene.

È uscito ‘Canali Paesaggi’, il nuovo album dei Post Nebbia

I Post Nebbia entrano nel roster di Panico Concerti

13 Febbraio 2020 /

Post Nebbia è una band della nuova scena Adriatica nata dall’immaginario psichedelico di Carlo Corbellini, classe ‘99. La band pubblica il primo lavoro autoprodotto Prima Stagione a maggio del 2018. Un album di 7 tracce che riprende elementi della scuola psichedelica internazionale (Tame Impala, Arctic Monkeys, MGMT) e li rimescola in un sound elettronico dai ritmi più serrati, che fa da sfondo a testi in italiano che raccontano suggestioni dai toni surreali.

Prima Stagione viene inghiottito dalla nebbia della pianura padana e dopo alcuni mesi dalla sua uscita diverse realtà della scena notano la band segnalando il progetto tra le realtà più promettenti e sottovalutate del 2019. Con le prime date accolgono un riscontro positivo da parte di tutti gli addetti al settore finendo nelle playlist di Auroro Borealo e di Carlo Pastore. Nei primi mesi del 2020 la band viene segnalata tra le band più promettenti sia da Rockit (CBCR) che da Rolling
Stones (Classe 2020).

Dischi Sotterranei assieme a Panico Concerti sono lieti di annunciare l’uscita del primo singolo in uscita il 6 marzo che anticipa il secondo lavoro dei Post Nebbia: Televendite di quadri.

“in questo ultimo mese stanno venendo fuori delle cose splendide, che ovviamente il signor telemarket, l’uomo che ha inventato telemarket, aveva messo da parte: il famoso tesoro privato di telemarket”.

I Post Nebbia entrano nel roster di Panico Concerti