Contatti booking
  • 22/03/2019 Genova (GE) / Giardini Luzzati
  • 20/03/2019 Forlì (FC) / Diagonal Loft Club

Biografia

Gli Elephantides sono un duo di musica acustico-elettronica con un album in uscita ad inizio 2019.

Ciò che caratterizza la loro scelta stilistica sono i continui cambi metrici, che sfasano la percezione ritmico/sonora, effetto tipico del jazz contemporaneo e della musica classica, che rimane inesplorato nell’elettronica.

Sergio e Daniele – Elephantides – sono alla costante ricerca di un genere, o più genericamente di un mondo sonoro che possa accumunare queste realtà, grazie alle loro esperienze nei conservatori, nei club e nei centri jazz. 

Il duo ha partecipato ad importanti festival italiani (Spring Attitude ed Encode festival) e ha suonato in giro per l’Europa condividendo il palco con artisti del calibro di Youssef Kamaal, Jon Hopkins e Nathan Fake.

Sergio Tentella è un batterista compositore di Roma, molto attivo come session man studio e live per diversi artisti ed etichette (Sony, Universal e Warner).

Daniele Sciolla è un matematico polistrumentista e compositore di Torino. Ha all’attivo oltre 400 concerti in tutta Europa; le sue composizioni sono state selezionate da Nitro Circus (USA) e Vogue (Paris). Ha studiato al centro Jazz di Torino, al Conservatorio nazionale “G Ghedini” di Cuneo e si è laureato in Matematica all’Università di Torino.   

Video