Barkee Bay sull’onda dell’estate

21 Maggio 2025 /

I Barkee Bay sono una band proveniente da Brescia, formata da Giulio Barkee, Davide Tarragoni e Gabriele Consiglio. Cresciuti ai margini della metropoli milanese, nella loro musica inglobano spontaneità e sincerità, quella che si vive a Brescia d’estate, con i piedi nel lago o fra le montagne delle valli attorno. Nascono così i loro primi EP: “ SHOEFITI ”, pubblicato a Dicembre 2022 e “ SHOEFITI 2 ”, pubblicato a Marzo 2023, due fotografie senza filtri che riescono a catturare la loro fame di vita e di esperienze.

Ad Aprile 2023 i Barkee Bay tornano con il nuovo singolo “ Russian Roulette ” e annunciano un primo tour ufficiale che ha toccato numerose città italiane e diversi festival (tra cui il MI AMI a Milano e l’Oltre Festival a Bologna, in apertura ai Verdena).

A Dicembre 2023 pubblicano l’ultimo singolo di questo primo percorso, il brano “ Quelli come noi”. Trasuda la voglia di fare rumore e di lasciare un segno, quell’attitudine tipica della giovinezza per cui non c’è spazio per i rimpianti. La voce collettiva che prende spazio nei loro pezzi dice che non c’è tempo per rimuginare, bisogna agire e andarsi a prendere quello che si vuole raggiungere. Il tutto avvolto da un velo di malinconia per i tempi che passano, per le situazioni che cambiano e i ricordi che svaniscono, che lasciano quel gusto dolceamaro sulla punta della lingua, come quando si guarda un’alba dopo una serata incredibile e ci si rende conto che la magia sta per finire.

Nel 2025 pubblicano i due singoli “ Wild ” e “ D.I.Y. ” che anticipano il disco di debutto, “BACKPACKERS”.

Da maggio saranno in tour con Panico Concerti: un nuovo ingresso in roster per un’estate freschissima!

Ecco le prime date:

23.05 Brescia – Parallel Festival
20.06 Bagnolo Mella (BS) – ECHO! Festival
12.07 Milano – Fresh Festival c/o CIQ
19.09 Como – Fulmine Fest